I NOSTRI CORSI

La Pratica​

La pratica dello Yoga classico prevede un grande lavoro attraverso il nostro corpo, inteso come il tempio dell’anima. Importante è l’attenzione che viene posta alla consapevolezza del respiro che accompagna i movimenti dinamici e l’ascolto nella fase statica, permettendo una costante presenza a se stessi e alle sensazioni corporee per il fluire dell’assorbimento benefico di ogni sequenza. Attraverso una pratica semplice ma precisa, si raggunge un graduale ed armonioso sblocco delle tensioni muscolari ed articolari senza stancarsi, anzi, la pratica permette di promuovere una sana circolazione del sangue e del prana (forza vitale), combatte la fatica, equilibra il sistema neuro-endocrino, stabilizza le emozioni, riduce lo stress e riconcilia tutte le contraddizioni. Attraverso questo riequilibrio posturale, il corpo fisico viene reso flessibile e rafforzato, in modo da poter sedere fermo, dandoci così la possibilità di esplorare la profonda ricchezza della meditazione.
Uno stato naturale cha raffiora spontaneo permettendoci di sperimentare la quiete di tutto il nostro essere che si rivitalizza.
Infine si definisce lo Yoga una pratica di auto-realizzazione.
Il silenzio, parte integrante della pratica, è Yoga.

Yoga in Età Prenatale

La gravidanza è un tempo di transizione in cui ogni genere di sensazione, ogni tipo di esperienza, può essere vissuta.
Lo Yoga, praticato in gravidanza ti aiuterà non solo a mantenere la salute ed il benessere, ma anche a donare pace e libertà al corpo, al cuore e alla mente sia tua che del tuo bambino.

Il massaggio neonatale ed il recupero pelvico ti accompagneranno dopo il parto.

Anche durante lo svezzamento potrai continuare a praticare Yoga insieme al tuo bambino.

Percorso Anti-Stress

Il “percorso anti-stress” è una tecnica di massaggio annessa e connessa allo Yoga ed al rilassamento, è adatta a chi desidera raggiungere uno stato di armonia mediante il rilascio di tensioni psico-fisiche in totale abbandono e relax​.

Walking Dyoga

I nostri Amici cani hanno ispirato la pratica che abbiamo denominato “Walking Dyoga”. Camminare insieme consapevolmente durante le passeggiate all’aria aperta, integrando pratiche yoga in armonia con la natura che ci circonda attingendo presenza e concentrazione nell’osservare il comportamento dei nostri amici animali, ci mostra la naturale superiorità del cane sull’uomo. Viviamo momenti di una relazione nuova dove non siamo ancora noi a “insegnare”, a “guidare”, a “chiedere”...diventando partecipi spettatori silenziosi. La “meditazione camminata”, uno spontaneo atto umano di pura e semplice felicità.